domenica 17 gennaio 2016

USO LO SCUDO

Non c'è tempo più per dormire la domenica perché il desiderio di correre è più forte del sonno , c'è una unica incognita legata alle temperature che si sono abbassate notevolmente .
La domanda è lecita : mi alleno per un medio o trovo una gara ?
Il dilemma si pone ma si risolve velocemente : vado in gara ma dove ?
Spulciando nei calendari vedo che una di queste si svolge a Campi Bisenzio , è in pianura , si snoda sui 15 chilometri , il costo è basso e danno un pacco gara alimentare .
Alle 8 sono già sul posto dopo una colazione leggera, mi iscrivo , poi ritiro il pettorale e inizio a scaldarmi .
Alle 9 danno lo Start e si comincia , conosco bene quei luoghi poiché per lavoro lì frequento da tempo , mi scoprendo per una partenza sprint , viaggio forte , ho delle medie sul chilometro che non mi aspettavo , si arriva a metà gara , c'è il ristoro e mi bevo una sorsata di thè caldo , non potevi chiedere di meglio , riparto con slancio , dopo 10 chilometri guardo il cronometro , sono sbalordito per come sto reggendo il confronto , si sale ancora , arrivato ai 12 decido di andare in controllo seppur mi senta benissimo , mi risparmio per la prossima settimana e gli ultimi 3000 metri li faccio con un ritmo più blando .
Dopo l'ultima Maratona ho la testa più libera, mi sono cimentato nelle ripetute perciò ho tanta benzina addosso , la gara termina , guardo per la seconda volta il cronometro , spalanco bene gli occhi sui cristalli liquidi .
È venuto fuori un tempo che neppure nei miei sogni più ottimisti avrei pensato , la media calcolata è un qualcosa di anomalo per il mio standard , ma i dati sono incontrovertibili .
Per la prima volta rifletto sulla possibilità di chiudere una mezza maratona in 100 minuti se faccio le dovute proporzioni e proiezioni , non oso pensare alla distanza Regina poiché si tratterebbe di stare sotto le 4 ore .
Mi sento in stato di shock , in contemporanea ripenso agli allenamenti svolti , la molla è scattata perciò va saputa usare con criterio .
Mi attende una settimana di scarico , la userò come momento di riflessione . Alla 32 km di fine febbraio mancano 2 lunghi lenti ma ho dato sfogo al mio desiderio di poter indossare l'abito che stavo confezionando da un bel po' .
Ritorno a sperimentare perché non voglio figurette , il meccanismo va trattato con cura , si parte con la CS e si fa stretching costantemente .
Lo ammetto : ho imparato ma devo sapere controllare , in questo modo mi toglierò altre soddisfazioni.
Nel frattempo mi godo il pacco gara alimentare e il sole , mi ci vorrebbe un'altra cosa ma mi sono rassegnato , uscendo dal campo di gara oggi ho abbassato la testa per non incrociare sguardi di quel genere . Mi fanno troppo male e preferisco gettarmi sul lavoro continuando a pregare così allevio il dolore .

Nessun commento:

Posta un commento