mercoledì 25 luglio 2018

LA GENTE SI ALLONTANA

Se le prove raccolte saranno sufficienti dovrà essere emessa una sentenza esemplare da parte del tribunale e il Vaticano nei confronti di Don Paolo Glaentzer non potrà tacere come ha fatto tante volte in passato .
È un episodio gravissimo quello accaduto a Calenzano , ma non sarà l’ultimo , la chiesa non può più trincerarsi dietro l’ipocrisia e l’omertà come ha sempre fatto , la credibilità del Vaticano in merito passa anche da episodi del genere .
È inutile lanciare messaggi d’amore quando avviene l’esatto contrario , se poi ci sono di mezzo minori la vicenda è ulteriormente più grave , i passanti avrebbero linciato il prelato se non fossero intervenute le forze dell’ordine .
Il cardinale Betori ha rilasciato parole non di circostanza sottolineando che il sacerdote non appartiene al clero fiorentino e lo ha sospeso .
La chiesa si deve interrogare sul proprio operato e farebbe bene a cancellare alcune visioni retrograde  che sussistono fin dal medioevo ma non avverrà , questa ipocrisia è fastidiosa come la ruggine che non dorme mai , si insinua da sempre , la gente si allontana per episodi del genere e non vuole più sentire parlare di Vangelo , si infrange il più importante comandamento di Gesù .


Nessun commento:

Posta un commento