sabato 22 marzo 2014

EMIGRO A POGGIBONSI .

Sono andato alla inaugurazione di un negozio in in posto dove ho passato anni indimenticabili e che mai rimuoverò .
Ho rivisto la pasticceria dove andavo a fare merenda o a comprare un pezzo di pizza al taglio .
Tutto è rimasto come quando me ne andai , ma io ho almeno 20 anni in più .
Arrivavo davanti a quel posto con la moto , lasciavo il mezzo parcheggiato a pochi passi e mi dirigevo dagli amici che puntualmente mi prendevano in giro perché la marmitta puntualmente faceva  tanta confusione .
E poi via in mezzo alla gente per conoscere le bimbe , una piacevole abitudine del sabato pomeriggio che si protraeva fino a tarda notte nei vari locali della zona .
Il copione era sempre il solito : passeggiata , pizza e poi un locale che generalmente era un pub o raramente la discoteca che però frequentavo la domenica pomeriggio poiché costava meno .
Mi sembra impossibile che facessi 10 km lontano da casa mia per passare del tempo con gli amici conosciuti in quel posto .Non mi pesava mai neppure quando pioveva a dirotto e la sera rientravo a casa .
Poi presi la patente e avendo un tetto sulla mia testa era più semplice viaggiare .
Quante serate spese al bowling per giocare a biliardo , quante ragazze adocchiate e che se provavi a parlarle neppure ti consideravano , quante code fatte davanti al cinema per comprare il biglietto per vedere un film appena uscito in compagnia di una bella vaschetta di pop corn .
Colle mi stava e mi sta piccola , quando invece mi sposto a Poggibonsi l'aria è più frizzante , ci sarebbe un altro aneddoto ma è troppo intimo e su cui sorvolo : troppi bei ricordi .

Nessun commento:

Posta un commento