mercoledì 9 settembre 2015

COPPIA DA SEMIFINALE

Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno scritto una pagina importante della storia tennistica , la semifinale raggiunta in contemporanea agli US Open ci riporta indietro nel tempo di almeno 50 anni quando calcavano i campi campioni del calibro di Nicola Pietrangeli .
La squadra che ha vinto ripetutamente la Confedration Cup capitanata da Corrado Barazzutti dimostra ancora una volta di quanto talento fosse in possesso e di come meritasse di puntare in alto .
La generazione successiva alla Cecchini e alla Reggi ha compiuto il sorpasso nei confronti dei maschietti e ha dimostrato come la programmazione abbia un ruolo fondamentale nel tennis .
Entrambe possiedono un gioco di attacco e questa è la vera variante del tennis , ossia andare a rete , dopo lo scioglimento della coppia Errani/Vinci vincitrice in doppio di tutte le prove dello slam seppur non consecutivamente , la Pennetta ha preso il posto proprio della Vinci accanto alla emiliana e questo le ha ulteriormente allungato la carriera facendola migliorare nei colpi al volo .
L'allieva di Francesco Cinà affronterà in semifinale Serena Williams che è in lizza per conquistare il Grande Slam ( ultima tennista a completare il poker fu la Graf nel lontano 1988) , un compito assai arduo vista la completezza della americana di Compton .
Ma quando sei in stato di grazia nel tennis tutto può accadere , è sufficiente approfittare di qualche passaggio a vuoto dell'avversario per imporre il proprio gioco , Roberta Vinci possiede la volee e questo è sicuramente un punto a suo favore .
Flavia invece baserà la sua semifinale sulle variazioni di ritmo .
Sarà un piacere vederle sul centrale di Flushing , la cattedrale del cemento per qualche ora parlerà italiano .

Nessun commento:

Posta un commento