martedì 20 febbraio 2018

ARRIVERÒ

Non ho niente da dimostrare ormai , la sfida che mi ero lanciato qualche anno fa l’ho vinta , parlano i numeri perciò gareggerò la mia quarta ultramaratona nonché quattordicesima lunga distanza in assoluta serenità con due obiettivi : uno è il divertimento di correrla con gli amici l’altro è una promessa fatta a due persone speciali .
Nei momenti complessi ( e ci saranno statene certi) penserò alle parole che hanno pronunciato quando li ho conosciuti .
Ho sbagliato tante volte nei rapporti personali ma di recente sono cambiato , con il sorriso , cancello l’oscurità in cui ero caduto .
Il resto si gioca sul campo della positività ossia il desiderio di vedere il bicchiere sempre pieno come dice un cliente che servo da anni . 
Può scendere la pioggia , io arriverò .
Può cadere tanta neve , io arriverò .
Può abbassarsi o alzarsi bruscamente la temperatura , io arriverò .
Possono giocare sporco quanto vogliono , io arriverò .
Se sarò stanco camminerò ma arriverò .
Tengo nel cuore una promessa fatta e voglio mantenerla anche arrivando ultimo .
Saranno 50 chilometri ben conosciuti , è il primo passo verso una strada che porta al cospetto de “la più bella del mondo “ , lassù dove osano le aquile ho ripreso contatto con quanto avevo perduto . 

Nessun commento:

Posta un commento