lunedì 29 gennaio 2024

GRAZIE SIGNORE PER AVERCI REGALATO IL TENNIS

 Ho sfogato tutta la rabbia repressa per anni dopo la vittoria di Sinner , che vincendo contro Medvedev conquista il suo primo torneo del Grande Slam.
È stata una partita dura , lunga , il russo era scappato via vincendo i due sets iniziali senza particolari patemi , il nostro era contratto , lentamente il match è girato a suo favore perché l’avversario ha accusato la stanchezza dei giorni precedenti .
Sinner è uscito alla distanza concludendo il quinto set con un dritto alla Jim Courier il quale poi avrebbe presenziato la premiazione .
Finalmente dopo quasi 48 anni un italiano si impone in uno dei 4 tornei principali della stagione e poi mostra il suo lato migliore , ringrazia la famiglia che ha sempre appoggiato le sue scelte sin dalla tenera età .
Adesso inizia un nuovo capitolo per il tennis italiano , in molti purtroppo saliranno su quel carro , si improvviseranno esperti e non ricorderanno cosa fosse Maceiò o Vienna o Milano .
La vittoria di Sinner cancellerà quei momenti terribili ricchi di nefandezze e allontanamenti dalla passione per lo sport della racchetta .
Io non ci sto perché mi indigna tutta questa passione finta , dove eravate quando in quelle occasioni ? Seguo questo sport da una vita , so chi stato Skoff o Mattar o Norman . 
Appronteranno nelle scuole progetti per promuovere questa disciplina , non sanno che più di 30 anni fa un minorenne appassionato portò al liceo di Colle di Valdelsa un corso attinente al tennis durante l’autogestione. Quei 4 giorni fecero furore , venne pure un maestro Fit a tenere una lezione , coinvolgemmo altre scuole e fu molto bello .
Per fortuna Jannik è nato in Alto Adige , lo aspettavo da tanto tempo e ora voglio godermelo per anni .
Sinner ha i valori che mio babbo mi ha trasmesso , usa il lavoro , non ama apparire . Ecco il sale nel piatto : sacrifici .

Nessun commento:

Posta un commento