martedì 3 novembre 2015

MI ALLENO NON ILLUDENDOMI

L'allenamento di ieri sera mi ha lasciato qualche strascico a livello umorale seppur adori la luce dei lampioni , fendevo l'aria con un po' di malcelata tristezza perché sapevo oggi sarebbe stata una giornata complessa a livello lavorativo .
Nonostante tutto non riuscivo a scrollarmi di dosso le tensioni che nell'ultimo periodo mi attanagliano , forse avrei fatto il mio bene se avessi interrotto l'allenamento e mi fossi diretto in doccia , le gambe non volevano abbandonare la strada , sembravano incollate perciò gli ultimi 2 chilometri ho rallentato , mi sono goduto a pieno quella quiete serale incrociando altri runners lungo l'anello che percorro per i medio lunghi .
Sono teso , ho tante cose da svolgere e non ho tempo per altri pensieri che mi ronzano in testa , mi concentro sul lavoro e poi inevitabilmente arriva l'ora di pranzo .
Vorrei pasteggiare con un panino e poi ripartire ma viro su un po' di carne perciò vado in un posto dove posso mangiare con calma .
Mentre sfoglio il menù mi si avvicina una cameriera che mi dice : " Cosa le porto ? " " pollo con verdure , acqua non di frigo e un caffè per favore " è la mia risposta .
" Sta preparando una nuova maratona ? " , mi chiede gentilmente la ragazza , " Si è vero , come lo sa ? " , " Non so se si ricorda ma un po' di tempo fa venne qui a pranzo e mi disse che a fine ottobre ne avrebbe corsa una , come è andata ?" La ragazza mi ha riconosciuto e mi viene da ridere così le racconto brevissimamente di Lucca , lei annuisce mentre sta scrivendo l'ordinazione poi mi controbatte :" Le volevo dire che anche io corro ma solo per pochi minuti al massimo 40, non guardò i chilometri ma lo faccio perché amo il verde " .
La conversazione prende una piega meravigliosa , " Si diverte quando corre ? " è la mia nuova domanda , " Si molto anche perché vado da sola perché le mie amiche hanno orari diversi dai miei e non riusciamo a conciliarci " è la risposta della ragazza .
" È molto bello quando mi ha detto , il divertimento è il sale del running , non lo dimentichi mai , vedrà che soddisfazioni avrà ogni giorno " rispondo di rimando .
" Ha ragione perché sul lavoro mi accorgo di essere più efficiente e concentrata , le porto la sua ordinazione , in bocca al lupo per la prossima maratona" si congeda sparendo verso la cucina .
Ogni volta che ascolto queste storie mi vengono i brividi perché capisco come questo sport sia affascinante , è un collante micidiale e ti solleva l'umore nonostante la quotidianità .
La corsa regala sorrisi inaspettatati , mentre consumo il mio pranzo guardo fuori dalle vetrate del ristorante e immagino l'allenamento di giorni prossimi , voglio portare a termine questo nuovo progetto , seppur sappia che al traguardo non mi attenderà nessuno se non quella medaglia , vorrei trovare una sorpresa , non mi faccio troppe illusioni ma un abbraccio da chi so io me lo meriterei . 

Nessun commento:

Posta un commento