lunedì 23 novembre 2015

PANINO E BANANA

Si entra in silenzio stampa , per 6 giorni pasti  dovranno essere leggeri e frequenti , qualsiasi vizio dovrà essere messo da parte , ma per quanto mi riguarda non ci sono problemi seppur avrei una voglia matta di masticare qualche patatina fritta .
È il momento più delicato per l'alimentazione poiché l'organismo necessita di cibo sano , serve equilibrio nel miscelare carboidrati e proteine, mi muovo secondo un canovaccio ormai consolidato .
Ammetto che non è affatto semplice districarsi tra panini col prosciutto , acqua e banane i quali vengono consumati come spuntini giornalieri .
È qualcosa di veramente buffo quando mi reco al solito negozio per comprare i "viveri giornalieri " nella settimana della maratona , la persona che generalmente mi serve dopo avermi salutato se la ride bonariamente , mi conosce da tempo e sa molto bene cosa sto cercando .
C'è un ulteriore problema a cui vorrei sopperire ma a cui rinuncio volentieri : l'odore di una bella pizza appena uscita dal forno è qualcosa di micidiale e su questo farò leva sicuramente il 29 .
Grazie alle maratone ho scoperto un modo tutto diverso di alimentarmi ,se all'inizio mi pesava ora mi sembra la normalità ,poiché una volta terminata la fatica è piacevole sedersi in compagnia godendoci ciò che per qualche tempo è stato proibito.
Al rientro da Lucca mi cucinai della pasta , poi mi gettai su una torta fatta in casa in completa solitudine alle 4 del pomeriggio , ero affamato e stanco poiché alle 3 del mattino avevo perso il sonno , mi addormentai felice pochi minuti dopo la fine del telegiornale della sera .
Ero già con la mente a Firenze , non volevo perdermi un minuto poiché sapevo che nel giro di poco tempo avrei di nuovo percorso 42195 metri.
Proprio perché porto grande rispetto alla "mamma " di tutte le distanze , voglio essere ben preparato , non lascio al caso nessun dettaglio .
Non mi interessa quanto impiegherò a percorrere il tragitto  , voglio solo essere in pace con me stesso , ho sviluppato un po' più di senso del dovere che non guasta mai .
Non lo nego : avrei voluto iniziare un po' prima ma si vede che non avevo ben capito cosa significasse mangiare per la seconda colazione con un panino al prosciutto e a metà pomeriggio una banana per 6 giorni , se non tocco merendine in cellophane da qualche anno un motivo deve sussistere .





Nessun commento:

Posta un commento