domenica 1 maggio 2016

SALITA MUSCOLARE

Parole zero , nessun gesto di esultanza , mi hanno dato la medaglia e mi sono diretto al ristoro .
È stata una mezza muscolare con una pendenza anche del 10% per circa 5 chilometri , mi sembrava che quel salitone non avesse mai fine poi ho intravisto in lontananza un vecchio mulino a vento , ripensando alla mappa del percorso quello ero punto dove sarebbe iniziata la discesa , infatti scorgo il cartello con scritto GPM e dopo pochi metri c'è il ristoro .
Fa caldo perciò è un ottimo test per l'ultima fatica che avverrà tra 2 settimane .
È mia intenzione non forzare troppo la mano ma nella seconda parte di gara viaggio spedito , quando intravedo il paese dove c'è la linea di arrivo rallento un po' , non ho interesse a controllare il tempo seppure sappia di aver un po' peggiorato , ma ho altre priorità .  
Durante il tragitto ho conosciuto una persona che apprezzo , entrambi gareggeremo in quel "circuito",  ci siamo scambiati sorrisi e questo è stato il premio più bello di questa giornata .
Mentre mi rifocillavo è cominciato a ronzarmi per la testa l'idea dei pasticcini che poi ho comperato puntualmente , Pontassieve mi ha regalato una gioia che tengo tutta per me , credo sia per la presenza del fiume e casualmente me ne intendo di tutto ciò .
Manca poco ormai , poi finalmente staccherò la spina , avrò il meritato riposo ,infine mi godrò il tramonto che attendo da un pezzo , ho lavorato molto a quanto mi sono prefissato e i mal di pancia ormai sono un ricordo .

Nessun commento:

Posta un commento