domenica 29 maggio 2016

TORTA COME SE PIOVESSE

La domenica mattina non promette niente di buono , la pioggia scende dal cielo e purtroppo stavolta le previsioni meteo si sono rivelate veritiere.
Mi sono iscritto ad una passeggiata di 4 chilometri , non ho apparentemente la testa per sopportare una gara , ma è una scusa fasulla , in realtà scalpito perché le condizioni atmosferiche hanno creato il clima che amo maggiormente .
Mi dirigo sul luogo della partenza , effettuò il cambio e al posto del cartellino verde mi consegnano il pettorale bianco .
Quando vengo avvistato che sto pinzando il numero , alcuni amici iniziano a ridere di gusto , hanno capito tutto.
So perfettamente che ci saranno varie salite in 13 chilometri , ma la gara è bagnata , è il mio ambiente preferito , non smetto di scaldarmi bene prima dello "sparo" .
Dimentico di aver corso il giorno precedente e seppure senta un po' di fatica ho l'adrenalina altissima, partto lento assieme ad amico al quale avevo promesso una garetta assieme .
La pioggia non cessa , a tratti aumenta di intensità , viaggio spedito ma a 2 chilometri dalla fine accuso un po' di stanchezza , percorro qualche metro camminando e lascio le residue energie per l'ultimo tratto che è di nuovo in salita , nel frattempo l'amico di cui dicevo prima lo vedo andare spedito ed è uno spettacolo , è fluido nella azione , quando salivamo insieme mi ha invitato a provare un passo nuovo , ho colto al volo il suo consiglio che si è rivelato positivo .
Ma il meglio deve ancora arrivare , perché dopo aver terminato ho dimenticato il ristoro , sono andato in doccia e ho un languore allo stomaco da record , perciò mi dirigo verso il tavolo dove servono le cibarie e chiedo se c'è ancora qualcosa , una signora gentilissima mi porge un piatto con della torta al cioccolato appena affettata capendo dalla mia espressione che qualcosa non andava .
Pioggia , torta al cioccolato e piacevole compagnia , è un tris vincente , se poi ci aggiungo che ben 5 amici hanno concluso la 100 chilometri del Passatore bisogna festeggiare ulteriormente .
Sono storie che ci allontanano da problemi quotidiani e che aiutano ad affrontare meglio il lunedì . 

Nessun commento:

Posta un commento