mercoledì 22 febbraio 2017

ALMENO SPERO

Da domani inizierà un percorso diverso , il riposo sarà padreone per 72 ore , poi entrerà in campo l'alimentazione e ogni volta è sempre come la prima seppur abbia apportato tante varianti negli ultimi anni .
Gli esperimenti svolti sono stati utili alla causa ma quegli 8 chilometri supplementari andranno affrontati con una attenzione particolare .
Sto pensando di mangiare panini con bresaola a colazione e a merenda, ho eliminato la banana onde evitare i troppi zuccheri, nel frattempo ho fatto girare le gambe sul un piccolo tratto del percorso di domenica , sulle salite ho camminato infine ho provveduto ad una piccola progressione.
Come promesso ho controllato solo i battiti e sono soddisfatto .
È l'ultima alba che visiono in questo periodo di preparazione , è stata molto diversa rispetto al solito , fa un po' più freddo ma le emozioni non sono venute meno.
Sull'ultima salita ho rivolto lo sguardo verso il basso , poi ho tirato fuori la voce urlando una frase come se volessi scrollare di dosso vari pensieri , è durato pochissimo quello sfogo , la risata ha ripreso la scena .
Le frecce sono state piazzate sul tracciato , ho immaginato il quarto ristoro vicino al cartello di quella località ben consociata , è in fondo ad un piccola discesa , ho pensato di ingurgitare le noci a quel chilometro ma nulla vieta di cambiare in corso d'opera i solidi .
Non serve fretta ma solo controllo e un pizzico di buona sorte , il resto arriverà nel primo pomeriggio.
O almeno spero .

Nessun commento:

Posta un commento