domenica 26 febbraio 2017

NELL'ULTRAMONDO

Chilometro 43 della Terre di Siena Ultramarathon , manca poco alla fine e in quell'istante si materializza accanto a me la persona che mi predisse l'entrata in questo rutilante mondo .
L'ho intervistata varie volte , ha corso 117 lunghe distanze , mi abbraccia dicendo:" Ora devi solo prendere la medaglia , è meritata " .
È inutile negarlo , sono in forma smagliante grazie agli allenamenti consigliati da un amico , debbo stare in controllo per ovvi motivi però il passo è micidiale .
Sono in compagnia di un amico che a duemila metri dal traguardo mi "libera" con una frase : " Vola , apri le ali del Falco e artiglia la medaglia " , con uno scatto rabbioso me ne vado e da lì in poi è solitudine .
Piango , carico a testa bassa , la velocità è alta poi la gioia : vedo piazza del campo , esulto alla mia maniera poi entro nel vortice dei festeggiamenti prima di  varcare la linea del traguardo , faccio un salto , mostro le 8 dita , infine il marchio di fabbrica ossia camminare per 20 metri e toccare per una ultima volta i sensori .
Ricevo la medaglia , poi mi seggo per terra incredulo , ci sono tutti i miei amici che sorridono . Tolgo occhiali bandana e orologio , una persona mi porge una maglia con scritto King e la indosso , infine il momento più toccante dopo che sono stato intervistato dallo Speaker e ho ringraziato Siena, un amico mi fa alzare dicendo una frase bellissima : " Lasciati andare Ale , è il momento giusto , ora puoi piangere , viene qua abbracciami " .
Lo cingo forte e sfogo la fatica nelle lacrime , sono Ultramatoneta , nessuno può togliermi questo appellativo , vedo i sorrisi degli amici , la giornata di sole fa da cornice a questo sogno divenuto realtà dopo un lunghissimo percorso .
Sono stravolto dalla fatica ma la gioia è evidente .
O mia REGINA oggi ho conosciuto tua madre , ma tu sei ancora la preferita , ti amo da impazzire e quel tuo color cromo odierno è simbolo di classe .
Sono il tuo RE come il preferito Giorgio Calcaterra e per certificare il tutto ho pure portato i testimoni , gli amici oggi sono stati fondamentali, grazie ragazzi sono fiero di avervi accanto .

Nessun commento:

Posta un commento