martedì 19 dicembre 2023

L'ACQUA SCORRE TRA DUE PASSI

 Riparte da dove si è fermato 8 anni fa quella avventura , a Pisa sotto la torre si va di nuovo a pb sulla distanza regina stavolta, si raccoglie in maratona ogni frutto di un lavoro che ha avuto origine ad Aprile .
Arrivo con le braccia aperte , sorridendo e sprizzo felicità , per un po' non esibirò i cambi di passo che sul lungomare tra il 25°e il 30° km hanno fatto furore .
Qunato lavoro c'è stampato in essi , eppure sembrava un chimera , ma ci ho voluto credere fermamente sin dal momento in cui ho visto i primi segnali e sarà bellissimo ricordarli .
Ero tramortito , stanco e lungo una discesa nei pressi di Monteroni si è materializzato il cambiamento , come una folgorazione mi ha colpito al cuore e da li in avanti ha percepito la metamorfosi .
Il viaggio è divenuto una splendida relatà dove esibire la finta a destra per poi spostare il peso a sinistra accelerando in maniera clamorosa e senza la possibilità di una risposta .
Non ho avuto pietà in nessuna occasione , sul lungo rettilineo che porta sotto la torre pendente scalavo marce poi ingranavo di nuovo, fintavo , passavo il peso sull'altro lato e come acqua che scorre aumentavo la velocità, erano attimi di atarassia agognati a lungo .
Da essi transita infine la gestione delle risorse che portano a quel tempo .
Finisce in gloria un difficile 2023 , si gettano le basi affinchè la vita migliori senza essere conservativi o abitudinari , li dove c'erano macerie ora prende corpo una nuova vita .
Non esibisco braccialetti o sorrisi di facciata , come nelle ultime due occasioni mostro i pugni , brandisco il silenzio e il lavoro di 365 giorni . 
Se sono così lo debbo ad una volontà d'acciaio , all'aiuto di alcuni fidati amici e a un pizzico di buona sorte , credo che stavolta potrei festeggiare con una bistecca invece faccio un altro fioretto , le rinunce talvolta aiutano , anche il portafoglio ringrazia . Eh si sono proprio cambiato , balocchi profumi non ne uso , investo sul lavoro duro che ogni giorno mi dona felicità come le mie figlie .

 

Nessun commento:

Posta un commento