sabato 4 marzo 2017

CORRO CON IL CUORE

Non è facile placare le emozioni perciò vanno assecondate , l'allenamento di oggi ho deciso di svolgerlo usando come tracciato gli ultimi 12 chilometri della Ultramaratona di domenica scorsa .
Non è una grandissima giornata dal punto di vista metereologico , potrebbe piovere da un momento all'altro ma ho con me un qualcosa di prezioso che stringo tra le mani .
È un periodo ricco di soddisfazioni , non percepisco la fatica e su quelle salite mi muovo in surplace così come immaginavo .
Domenica non è stato possibile porre in atto quanto preventivato , ho preferito aiutare il mio amico affinché risolvesse le difficoltà incontrate in quella "scalata" .
Ai piedi della salita prima del fatidico chilometro 43 , le pulsazioni schizzano in alto , trattengo a stento l'emozione e stringo la REGINA tra le mani .
In quel preciso istante rivivo il momento in cui sono divenuto ufficiosamente un Ultra , c'è un silenzio clamoroso rispetto ad una settimana fa , si vedevano tante persone camminare verso il punto di ristoro.
Non mi sento isolato come è capitato tante volte in passato e grazie agli allenamenti a cui sono stato sottoposto da un amico meraviglioso sfoggio la forma migliore.
Entrando poi dentro Siena rivedo dove è stato affisso il cartello dell'ultimo chilometro , forzo la mano per giungere il prima possibile in piazza , quando vedo l'ultima curva bacio la REGINA amorevolmente , poi c'è solo la visione di un luogo magnifico .
Quanto sono stato criticato ingiustamente per Imagery , quante battaglie ho portato in fondo solo in nome di idee in cui fermamente credevo .
Non ho mai mollato di un solo centimetro , avevo la certezza di quanto affermassi e adesso raccolgo quanto seminato .
Il tempo impiegato affinché fossero percorso questi chilometri non è importante , adesso è gioia vera , come ha detto un amico incontrato mentre parcheggiavo l'auto vicino a casa : " La corsa la porti nel cuore e non nella pancia " .

Nessun commento:

Posta un commento