lunedì 6 marzo 2017

UNA ATTESA SENZA OSSESSIONI

Dopo una settimana di scarico totale e per la prima volta in tre anni sotto i 30 chilometri mi accingo a ripartire con prospettive differenti rispetto ad 3 settimane fa .
La scelta è ampia per quanto riguarda il programma , di sicuro ci sarà un progressivo e un medio per restare in strada il più a lungo possibile .
I dubbi riguardano la terza uscita  ma credo che sarà a sensazione , non so bene il motivo ma questo tipo di allenamento è piacevole .
L'ho praticato per caso la prima volta grazie ai soliti preziosi consigli , non me ne sono più liberato poiché è stato un modo per assaggiare la condizione dopo le ripetute .
Ma potrebbe essere utile anche una quarta seduta come rifinitura in vista di domenica , magari sarebbe opportuno svolgerla di pochi minuti in funzione della lunghezza .
Ormai la chiave di lettura è evidente , non si torna più indietro , c'è stata una svolta decisa su cosa concentrarsi .
Tra poco più di un mese sarò alla mezza maratona di Firenze , avrò delle decisioni importanti da prendere su dove gareggiare a maggio , in tutta sincerità sarei curioso di andare a far visita alla REGINA , ma prima dovrei organizzare almeno un lunghissimo di richiamo .
Non so bene quanto durerà questo stato di forma , sento il desiderio di non allentare la presa , lo scorso anno arrivai a maggio malmesso ma stavolta è diverso .
Mentalmente sono cambiati altri fattori , non vivo più di ossessioni , inoltre ci sono varie persone con cui posso allenarmi in serenità .
Prima o poi farò un altro balzo ma come ho imparato da un ultratrailista intervistato di recente serve parsimonia e poca fretta .
Il raddoppio arriverà ma va immaginato e su quell'aspetto so come muovermi . Purtroppo .

Nessun commento:

Posta un commento