sabato 5 gennaio 2019

LA TRASMETTERANNO

Non mi scandalizza la decisione di emarginare le donne in un settore dello stadio di Jedda per la partita di Supercoppa Italiana tra Lei e il Milan .
In quei luoghi dove la commistione tra oriente e occidente è ormai una evidenza non esistono diritti per le donne le quali si vedono costrette a vivere all'ombra dell'uomo così come avveniva almeno 200 anni fa .
Se i fondi di investimento hanno creato una ricchezza smodata assieme al petrolio , sono stati fatti pochi passi in avanti per parlare di uguaglianza , gli episodi si sprecano e pure il calcio si deve adeguare .
Gli arabi pagano bene e ti fanno capire che a loro non interessa alcunchè di vicende come queste , nella città di Jedda porteranno tanti turisti , nel 2020 verrà inaugurato il grattacielo più alto del mondo, ovviamente gli Emirati Arabi stanno già lavorando per riprendersi il primato poichè sempre nel 2020 ospiteranno l'expo .
Si muove anche il Qatar che nel 2022 farà giocare i mondiali di calcio nei propri stadi dotati di aria condizionata nel mese di dicembre .
E i diritti delle donne ? Al pallone tutto ciò non interessa , conta il business e la vendita dei diritti sulle partite , ormai è finanza , non più un gioco , in quel lembo di territorio si spostano centinaia di milioni di denaro , l'apparenza regna sovrana .
La partita verrà trasmessa comunque , siamo nelle mani di persone troppo ricche , assetate di potere .

Nessun commento:

Posta un commento