giovedì 31 gennaio 2019

PROIETTATO VERSO SUD PER ORA

Prima la Tv poi il giornale , non avrei mai creduto che queste storie potessero portare così tanta visibilità , eppure si torna sempre al punto di partenza , il lavoro paga e senza di esso sarebbe impensabile giungere lontano .
Ma quando ascolto la notizia della scomparsa di Leo non riesco a gioire pienamente , in questi 6 anni ha lottato con il sorriso donando speranza ai malati di tumore .
Era uno dei tanti maratoneti che si presentano in griglia con una storia da raccontare , ma la sua aveva il sapore della vita e di chi non vuole darsi per vinti davanti al dolore quello più intenso .
Caro Leo non ti ho conosciuto , ma faccio una promessa : arriverò sempre con il sorriso d’ora in poi , anche se dovessi ritirarmi lo farei con dignità e senza appello , me lo hai insegnato tu .
Chi coltiva le proprie passioni possiede una marcia diversa , ama la vita e non si lamenta .
Alla 50 Km di Terre di Siena arriverò alla mia maniera , senza particolari spettacoli , varcherò la linea con gioia dopo un lungo viaggio iniziato da San Gimignano , ovviamente incontrerò anche coloro i quali non capiranno , mi volterò dall’altra parte e penserò ad altro .
Ormai ho la mentalità dell’ultramaratoneta , ne sono pienamente consapevole .
Il passato non conta più , guardo al futuro ed è palese come quel titolo sul giornale rappresenti uno spartiacque , le mode passano , resta sempre la voglia di mettersi in gioco , in fondo 100 Km fanno paura a tutti , se li spalmi in 20 ore hanno un altro significato .


Nessun commento:

Posta un commento