domenica 11 giugno 2023

CAMBIO PASSO E VITA

 Ho una sola possibilità per capire il limite estremo di questi duri allenamenti a cui mi sono sottoposto , non gareggio poiché il tempo a disposizione è poco , bisogna spostare l’asticella in alto diversamente , mi do una oretta a completa disposizione , traccio un percorso ondulato e schizzo in strada .
Sin dai primi passi percepisco buone sensazioni , il ritmo si mantiene accettabile , le pulsazioni invece mi sorprendono .
Queste ultime sono sempre state un cruccio , mi rendo conto che ci sia altro margine ed esse non salgono come vorrei , abbandono la circospezione , anche in salita la gamba reagisce perfettamente , ormai non ci sono più dubbi : ho cambiato passo .
È stato costruito appositamente come un abito su misura , un pezzo unico e non replicabile .
Non esistono le abitudini , vengono spazzate via , inoltre il “coniglio bagnato “ della gara a Foiano è solo un pallido ricordo .
Al suo posto c’e un uomo nuovo , carico come una pila , determinato , affamato con il fosforo al posto dell’istinto , a Carrara gli avvertimenti c’erano stati oggi invece brillano come diamanti .
In conclusione dell’allenamento non esiste percezione della fatica , potrei andare avanti altre ore e senza batter ciglio .
“ Sei arrivato sereno , ne avresti ancora è vero ?” mi dissero a Carrara 
“ certo che sì , quel fuoco arde , ha un base solida , è stata costruita con tanto amore e tanto lavoro , mi porterà lontano . Io non mi accontento , non vivo di rendita ma di realtà , si vede ?
Così risponderei poi aggiungerei : ho cambiato passo , ritmo e vita .
Sono felice e sorrido . 

Nessun commento:

Posta un commento