lunedì 7 agosto 2023

LA PELLICOLA SUL PALATO

 Mi devo inventare qualcosa di nuovo perché ci tengo a dimostrare questo teorema perciò sono nervoso già dal primo giorno di vacanza , seppure in serata ci sarà molto da fare al ristorante .
Girello per la cucina al risveglio come una anima in pena , mi seggo bevo il the , mangio le solite cose per colazione , ascolto il tg del mattino ma non mi frulla alcunché in testa .
“Oggi non si corre , mi riposo” penso , esco , vado al supermercato , metto il carburante , rientro , mancano pochi minuti a mezzogiorno e si accende il led giusto .
Vedo la saliera accanto alla solita bottiglia dell’acqua , ci immergo un mignolo e alcuni granelli lì metto in bocca , il motore è carico all’istante , si va fuori ad allenarsi , non ci sono scusanti .
Mi cambio trepidante , bevo un sorso d’acqua e accendo il gps .
Non è allenamento ma una corrida , per la prima mezz’ora sono una furia poi calo , me ne rendo conto .
Ormai è abitudine andare forte , il vecchio abito mi infastidisce , questo nuovo accorgimento sortisce effetti piacevoli , crea una pellicola al palato e mi pare di trattenere la saliva .
Finisce il tempo a disposizione , faccio gli allunghi e poi mi dirigo in doccia .
Ho la certezza che La Lima abbia cambiato ulteriormente i connotati avuti fino a poco più di un mese fa .
Con questa novità mi accingo a fare altri esperimenti , non avrei mai creduto di giungere a questo punto .
Sorrido continuamente , adesso sono proprio consapevole , devo riuscirci , sto costruendo pezzo per pezzo il mosaico , niente mare o piscina , si lavora forte , alle vacanze ci penserò quando ne avrò voglia , non scadono , a 30 gradi si può correre , lo devi anche all’esperienza .

Nessun commento:

Posta un commento