mercoledì 2 agosto 2023

NASCE TRA I PAESINI

 C’è un luogo che rappresenta per ciascuno di noi lo spartiacque della propria vita , da lì si ramifica qualcosa di nuovo , inaspettato  . 
Podisticamente ritengo che un piccolo paesino nella Val di Chiana possegga quelle caratteristiche . 
A Foiano ho riscoperto la serenità nel momento più duro ancora una volta. 
Mi hanno trattato come un figlio , quella “ ciaccia fritta “ è stata salvifica unita alle prontezza dei volontari che si sono subito attivati per capire se mi dovessero essere prestate le cure del caso . Scrollando la testa mangiando e bevendo qualcosa ho ripreso a pulsare come prima e anche meglio . 
Mi sentivo un “ pulcino bagnato “ , ero giunto ultimo e senza forza al traguardo ma è da quel preciso episodio che si snoda un altro tratto di vita . 
Mi sono irrobustito così tanto che non riesco più ad andare lento , un picco di forma così va analizzato in ogni singolo particolare poiché dovrà ripresentarsi prima o poi . 
A livello emotivo il controllo c’è altrimenti non ne parlerei in maniera lucida , non capisco sino in fondo cosa possegga Foiano . 
Focalizzo il concetto con una spiegazione letterale : per giungere a Faenza si passa da alcuni  paesini chiamati Sant’ Adrisno , San Cassiano Fognsno ed Errano , li ti giochi le carte più importanti affinché venga portata in fondo la 100 km del Passatore. 
Ma c’è di più : gli allenamenti li svolgo principalmente in un anello di 700 metri a Gracciano . 
Il cerchio si chiude : è tutto collegato a quel viaggio , podisticamente   vivo in funzione di quelle 20 ore a disposizione . 
La corazza viene costruita su paesini simili . 
In pochi capiranno ma lo trovo corretto : noi ultra parliamo una lingua differente . 

Nessun commento:

Posta un commento