giovedì 18 ottobre 2012

La Playlist

I compleanni vanno sempre festeggiati a dovere in particolare quando si tratta delle persone che ami .o
Ho 37 anni e pochissime volte ho festeggiato come avrei voluto vale a dire stando in compagnia delle persone che mi vogliono bene il tutto accompagnato da della ottima musica .
Per i miei 30 anni ricordo una mega pizzata con uno dei miei migliori amici e almeno altre 20 persone , ma quella sera niente musica .
Sabato sarà diverso : mi è stato chiesto di animare una festa con un po' di musica . Come al solito ho già preparato tutta la playlist senza lasciare niente al caso e fare tutto all'ultimo minuto.
Notoriamente ascolto solo rock in tutte le sue accezioni ,ma per una volta ho scelto di buttarmi sul commerciale visto che in gioventù frequentavo seppur non abitualmente la discoteca .
Sicuramente mi divertirò a passare brani e credo mi verranno in mente feste passate di quasi un ventennio fa quando avevo quasi tutti i capelli , in auto ascoltavo i Led Zeppelin i Clash i Ramones i Queen i Joy Division i Pink Floyd.Nella mia 106 era bandita la musica italiana e c'era un motivo ben preciso : nei primi anni 80 venni carpito dalla fanstastica voce del frontman dei Queen , da allora Freddy mi ha sempre accompagnato nel bene e nel male .

Chissà che ad aprile quando compirò 38 anni non mi venga l'idea di noleggiare un locale ,invitare qualche vecchio amico e passare una serata musicale a base di rock anni 70 , quando la storia stava facendo il suo corso e i valori erano altri .


Nessun commento:

Posta un commento