domenica 24 febbraio 2013

24 febbraio e sole

É molto tempo che non scrivevo un post nel blog ma oggi mi è sembrato giusto mettere mano alla tastiera visto che alle 8 si sono aperti i seggi per le elezioni .
Non amo particolarmente discernere di politica seppur abbia una idea molto chiara e definita in merito .
Nonostante i buoni propositi e le varie promesse elettorali questo paese non cambierà mai e i motivi sono davanti agli occhi di tutti .
Inoltre oggi é anche il giorno in cui Benedetto XVI pronuncerà il suo ultimo angelus in Vaticano . Ho sempre nutrito grande rispetto per Ratzinger ma dopo Ratisbona ho perduto la speranza di poter assistere a una svolta.
Nel frattempo un bagliore all'orizzonte mi colpisce : il caso Orlandi sta prendendo una piega ben definita dopo 30 anni o quasi dalla scomparsa della donna . Ho visto la trasmissione di Nuzzi ieri sera  e mi sono immerso in un ricordo di quasi 20 anni fa quando acquistai in autogrill il film di Oliver Stone Jfk . Ho sempre adorato il giornalismo d'inchiesta e studiando legge la passione non mi ha mai abbandonato .
Ripenso a quanto scrivevano Kelsen e Huber in merito alla giustizia , non posso nascondermi: ho sempre avuto la predisposizione per gli studi talune volte nascosta per pigrizia .
Avevo 2 massime di suddetti padri rispettivamente del diritto scandinavo e svizzero nel mio studio quando ancora abitavo con babbo e mamma . Ho avuto il pensiero di rileggere e ripensare all'esame di diritto privato comparato , che superai 16 anni fa involandomi poi verso la laurea . Quell'esame mi dette la spinta giusta per non abbandonare gli studi , oggi mi rivedo con quella camicia a quadri di flanella blu , i jeans chiari e le reebok da tennis ai piedi con il libretto firmato dal professore .
Avevo quasi 22 anni . Oggi ne ho quasi 38 ma l'entusiasmo non mi manca . Vorrei solo aver colto il giusto attimo per portare a termine un progetto su cui ancora oggi mi arrovello .
Per fortuna oggi si torna a correre e quando indosso quelle scarpe grigie i sogni diventano realtà .

Nessun commento:

Posta un commento