giovedì 12 settembre 2013

1 mese sotto pressione

Torno a scrivere dopo essere diventato zio e questo avvenimento mi ha reso tanto felice , seppur siano accadute alcune cose non proprio piacevoli .
Si corre e si lavora dal 19 agosto senza tregua , a volte ho gli occhi gonfi dal sonno ma è una sensazione temporanea . Nel frattempo è di nuovo ripartita la scuola e ogni anno che passa percepisco la mancanza di quei giorni .
Mi piaceva studiare e vedere i miei amici . Ma quel periodo non tornerà mai più , ora i progetti sono diversi , talvolta passo davanti ai luoghi dove sedevo sui banchi e mi volto dall'altra parte . Quella sensazione di vuoto non mi abbandona, eravamo una famiglia e ci aiutavamo .
Ora la gente neppure ti guarda più negli occhi , pensa solo a se stessa affogando i dispiaceri nei fumi dell'alcool .
Io non mollerò mai la presa , guaderò in faccia le persone e mai toccherò un bicchiere per brindare .
Quando festeggio qualcosa di piacevole mi basta vedere dei sorrisi . È il regalo più bello e la risposta migliore .

Nessun commento:

Posta un commento