martedì 13 agosto 2013

CORRO PER DIMENTICARE

La lista dei metodi per riempire il tempo libero è infinita , io ho 2 passioni che mi porto dietro da anni e non riesco a farne a meno. Anzi prima ne avevo tre ma una forzatamente mi è toccata sopirla poiché rischierei di avere contrasti dove volerebbero parole grosse .
Mi rimane perciò la lettura , in cui mi esercito giornalmente a causa di un reflusso universitario che non se ne va , a dire il vero di soldi ne ho spesi molti nelle librerie e nelle edicole poiché quando trovo qualcosa che mi aggrada mi fiondo subito a interessarmi su internet per leggere qualche recensione .
I miei generi di lettura sono vari , non ne ho uno preciso , ho degli scrittori per i quali nutro grande interesse poiché hanno una fluidità di linguaggio strepitosa.
La seconda passione è correre e di questa ne parlerei per giorni interi senza mai fermarmi.
Inutile negarlo , la corsa è la mia coperta di Linus , la panacea di ogni mio male , la lampadina che sta sempre accesa e non si fulmina mai .
Appena percepisco che sono in difficoltà attendo di trovare quei minuti per calzare le scarpe indossare la tuta e immergermi in quella bolla d'aria fresca .
Non conto più le volte che ho corso per attenuare tanti problemi . Soprattuto nel periodo delle vacanze ogni occasione è buona per 2 scatti sulla pista .
La corsa ha però un difetto : con essa non ci guadagno niente , non capitalizzo a livello monetario. Però per il mio lavoro itinerante è un buon salvacondotto , so bene che la sera quando rientro nella mia casetta le scarpe sono li pronte per allenarsi insieme a me .
Non amo l'ozio e se ora la mia salute è migliorata lo devo esclusivamente a un paio di gambette che una sera di giugno decisero di rinascere per donarmi l'idea di libertà sopita per troppo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento