giovedì 27 febbraio 2020

ARRIVA SEMPRE ANCHE PER ME ALESSANDRINO

Caro Lollo ,
Non so se leggerai queste parole ma prima della salita che porta al ristoro ti ho affiancato ancora una volta e quello che ci siamo detti con grande spontaneità è la riconoscenza che nutro nei tuoi confronti.
In quell’abbraccio tra i singhiozzi abbiamo capito come la sensibilità sia opportuna quando c’è necessità .
Giravo lo sguardo , in lontananza ti scorgevo immerso nei silenzi , ero la tua ombra , non volevo che ti ritirassi , quando abbiamo superato l’antiporto ho  capito che il mio compito si era concluso .
Saresti giunto al traguardo senza una esitazione , prima dei festeggiamenti per Max che era sceso direttamente a Siena ( è il primo ultramaratoneta della provincia di Firenze a toccare la quota di ben 600 gare lunghissime concluse )ti ho atteso dopo il tappeto dei sensori ho atteso che ti materializzassi.
Così è andata , hai ricevuto la medaglia e io sono venuto da te per abbracciarti ancora una volta .
Non ci siamo detti mezza parola perché sarebbe stato superfluo .
Rivivendo la scena di 5 anni fa a Buonconvento dove fosti uno dei primissimi ad accogliermi nel mondo del podismo senese ho capito che sarai sempre in ogni mio arrivo .
È una promessa soprattutto in ottica del Passatore quando prima che partissimo pronunciasti una delle frasi più belle mai udite .
La riconoscenza non necessita di parole ma di fatti , tu me lo hai insegnato in varie occasioni , vado a testa alta delle mie 29 lunghissime e spero che aumentino ad aprile .
E il resto della domenica ? Vive in momenti ricchi di emozioni festeggiate a pasticcini e spumante per le 600 lunghissime di uno splendido Max ( è infortunato ma tornerà ) , vive in una telefonata fatta a babbo , vive in un bacio ricevuto da Ilaria all’arrivo , vive nei grazie pronunciati da Marcella e Cristina , vive in un uomo ormai consapevole .
Arriverò anche per te , lo verrai a sapere , riderai e quando ci vedremo l’abbraccio sarà la risposta più corretta .
Giuro.

Nessun commento:

Posta un commento