mercoledì 15 maggio 2024

SI VA PER IL TITOLO

 Pago la partenza perentoria , 20 km in due ore sono veramente tanti , si accusano sopratutto se svolti con il caldo e il sole a picco .
C’e Stato un momento in cui avrei voluto restituire il pettorale , mi muovevo con circospezione attendendo che la crisi svanisse e puntualmente facendo leva sulla serenità mentale è andata come avevo previsto .
Si è riacceso il motore , arrivo al traguardo maratona ed entro nel mondo più amato , li ho ancora più consapevolezza , mi sembra di indossare un paio di pantofole .
Non ho calze a compressione , le ho tenute in borsa per la prima volta , anche questo è un segnale di svolta ulteriore , uno schiaffo perentorio alle abitudini .
A Foiano sono a casa , come dice lo speaker : “ É La tua seconda patria “ .
Ci si prova a raggiungere il traguardo di ultra , si cambia di nuovo passo , si soffre e poi dopo aver udito il secondo sparo che decreta la fine della sei ore prendo l’adesivo , lo incollo al terreno e finalmente sono libero .
Mi seggo sulla prima sedia ma prima vado da Maurizio e sua figlia per ringraziarli , sono stati lì due ore a tifare , li accarezzo con dolcezza poi non riesco a trattenere l’emozione , sfogo tutta la rabbia accumulata abbracciando Mauri il quale a sua volta capisce e si commuove dicendo : “ È qui dai , lo sai “ .
In quei km finali ho già la mente a Faenza , la mia Hollywood .
Vado a prendermi quello che mi spetta , ci ho lavorato forte da poi di un anno e non tralascerò un particolare .
Si va per il TITOLO , questa è la frase più corretta , ma sono voluto passare dalla mia seconda patria prima perché a Foiano così come a Faenza ,Firenze , Montepulciano e Castiglione d’Orcia vive una parte di me .
Per 46640 si possono avere crampi , è ammissibile , in altre occasioni no . Ho dato tutto , sono felice e il viaggio ora possiede un senso . 

Nessun commento:

Posta un commento