sabato 22 dicembre 2018

FERIE NATALIZIE

Iniziano nel peggiore modo le ferie natalizie , sono raffreddato, non corro da quasi 7 giorni , ho dolori articolari , l'adduttore destro mi fa male nella parte interna e quindi mi sembra di essere un semipensionato in attesa di tempi migliori .
Lo scorso sabato non vedevo l'ora di essere a Pisa per la settima lunga del 2018 che purtroppo mi lasciato strascichi e tanti punti su cui riflettere .
Non so se nel nuovo anno correrò così tanto, percepisco stanchezza fisica e mentale , per certi versi sarei tentato a godere dei risultati ottenuti in queste 20 distanze percorse in poco piu di 4 anni , vivere di malinconie sarebbe tremendo , ho imparato a guardare avanti dopo un lungo oblio causato da falsità .
Quella fase non mi appartiene più , voglio vivere , sorridere , raccontare , viaggiare e sopratutto passare del tempo con le mie figlie ; le amo indiscutibilmente, mi piacerebbe trasmettere loro quanto ho appreso e darò il massimo.
E' bellissimo averle qui a casa , adoro portarle fuori , presto o tardi faremo un viaggio assieme, se lo meritano perchè hanno visto poco .
Mentre ero in vacanza a Parigi le pensavo spesso , la più grande mi scriveva per conoscere i luoghi che stavo visitando , è curiosa , la piccola invece migliora a vista d'occhio , ha un tono di voce tenero e non smette di farsi coccolare .
Sono un padre a pieno titolo , c'è voluto uno strappo non indifferente affinchè potessi approrpiarmi di tutto ciò ,  ma non importa , conta il presente , da qui si riparte per conoscere il futuro .
Non ho più addosso il marchio del prigioniero , è stato cancellato consumando tante scarpe .
Mai dimenticherò il 9 dicembre 2018 e una frase  : " E' dal 2005 che ...'',  da li in poi deciso di andare oltre defitivamente .

1 commento:

  1. Grande ale le tue parole fanno riflettere, si sente che hai sofferto parecchio ,ma ora goditi quello che hai trovato....e pensa al futuro.....te lo meriti....passa delle feste serene...e la cosa piu importante !!!!!

    RispondiElimina