mercoledì 13 marzo 2019

IL PODISMO EDUCA

Ho iniziato a frequentare il mondo del podismo poiché il pallone regala ben poco a livello umano e non sono affatto sorpreso dal comportamento di Ronaldo che  ha evidenziato con un gesto poco sportivo come la maleducazione si sia presa la scena .
Il portoghese è il campione che tantissimi bambini cercano di imitare , la sua postura vien in particolare studiata sui calci da fermo , fa da cassa di risonanza in ogni angolo del pianeta eppure si è abbassato verso un livello non consono ai valori che dovrebbe trasmettere .
Nel podismo non ho mai assistito a scene del genere e spero non accada in futuro , la povertà di questo sport fa da contraltare ai sacrifici effettuati per giungere in fondo a gare talvolta massacranti .
Chi arriva anche ultimo riceve un premio di partecipazione e può godersi l’attimo senza scadere .
Ecco il motivo per cui ho smesso di spegnere la tv dopo ogni partita : preferisco che parlino i fatti e accetto il verdetto in maniera inappellabile .
L’ironia ormai non ha più motivo di esistere sui campi verdi , è stata sostituita gradualmente da atteggiamenti poco consoni .
Il podismo ha un sapore diverso , più genuino e meno costruito , se durante una ultramaratona voglio scherzare con i passanti non mi sottraggo , anzi cerco di porre in atto un teatrino divertente come domenica scorsa alla campestre quando sono giunto alla fine aiutando una persona .
È molto meglio così e continuerò spero a lungo .
PS : gli strisciati hanno dato una lezione agli spagnoli oltre a Ronaldo vorrei sottolineare la grande prova di Bernardeschi , Matuidi , Emre Can , Spinazzola e Cancelo .
Caro Simeone lei ha fatto un grave errore stuzzicando l’orgoglio di alcuni giocatori , lasciando solo Morata e tenendo arretrato il piccolo diavolo ha raccolto briciole , questo me lo posso permettere dopo ben 38 anni e più di 3000 partite di calcio visionate . Cordialmente .

Nessun commento:

Posta un commento