venerdì 29 marzo 2019

VAI AVANTI E SENZA PIETÀ

L’unico modo per archiviare il passato è il cambio delle prospettive , delle abitudini.
A quasi 44 anni ho capito questo in una mattinata frenetica di lavoro , tutto è nato da una polemica accesa da un cliente il quale aveva le sue ragioni ma non aveva messo in conto qualcosa .
Ho lasciato che si sfogasse poi con una calma a dir poco glaciale e con educazione ho controbattuto alle sue esternazioni , il clima si è infine rasserenato e abbiamo lavorato .
Scrivo questo per ringraziarti carissimo , non so se leggerai il blog , sei sicuramente sommerso dal lavoro che svolgi con tanta passione .
Ebbene vorrei che si sapesse quanto hai saputo trasmettermi sul piano emotivo , se avessi dato retta all’istinto non si sarebbe concluso l’affare in oggetto .
Ti debbo una fetta di rinascita , nei tuoi lunghi silenzi è nascosto il segreto che oggi posso dire senza problema di averti carpito .
Pensa caro che l’ho applicato nel quotidiano e nel podismo , mi sta regalando soddisfazioni grandi , il salto di qualità è evidente , scusa se ti chiamo con poca frequenza ma un pensiero per te c’è sempre .
Toccando il fondo ho ritrovato il modo di risalire incrociando la saggezza da te posseduta , l’ho fusa con la determinazione e ne è venuto fuori un qualcosa di equilibrato come i gelati da te prodotti .
Quando verrò a farti visita non so se potremo parlare a quattrocchi come quel giorno , eppure la frase che pronunciasti non se ne va , è impressa addosso come un mantra .
Vado avanti e senza pietà , uso il sorriso .

Nessun commento:

Posta un commento