martedì 20 agosto 2019

NASCOSTA DIETRO UN SORRISO

Un bigiornaliero che va a buon fine è il segnale giusto e perciò la decisione viene presa , mi sono iscritto alla maratona del Mugello , sarà la seconda volta che vi parteciperò .
Con 6 ore a disposizione proverò a mettere nel medagliere la venticinquesima medaglia di finisher .
Quale è la motivazione di questa scelta ?
Borgo San Lorenzo è speciale  , li abitano alcuni amici conosciuti alle gare e a livello lavorativo fa parte di un contesto veramente suggestivo .
Avrei potuto attendere novembre , forse sarebbe stata una scelta più logica ma il richiamo del Mugello va al di là dell’amore per la mia città .
La maratona più antica d’Italia ha il suo fascino , si snoda in Una luogo dalla bellezza stordente e una piccolissima parte del tracciato ricalca al contrario LA PIÙ BELLA .
Due anni fa quando corsi li ero ancora un po’ stordito dagli eventi accaduti , arrivai al traguardo zoppicando , gli ultimi 12 chilometri furono una prova di noia , ressi l’urto facendo leva solo sulla volontà , oggi sono cambiato , ho smosso le acque nelle ultime 6 settimane caricando le gambe di chilometri in tanti saliscendi .
L’amore per la classicità l’ho sempre posseduta ma a lungo è rimasta nascosta , oggi riemerge con fragore .
Nel caso in cui divenissi finisher entro le 15:45 di domenica 22 settembre non farò alcun gesto eclatante , sorriderò , vedrò facce amiche e godrò quell’attimo .
La credibilità delle teorie nasce in cotal maniera , non si nutre di ipocrisia ma di fatti , sudore , lavoro umiltà e come dice spesso un mio amico deve fungere da esempio .
Chi ostenta sorrisi di circostanza può accomodarsi altrove , prima o poi capiterà che sbatteremo la faccia assieme , l’istinto mi direbbe di polemizzare ma prima di girare altrove userò qualcosa di inaspettato , si potrebbe performare una lezioncina mandata a memoria e che è gelosamente nascosta per momenti del genere .
Ps: sorridete alle gare , sempre .
Ps 2 : Cesare aspettami al traguardo questa volta sarà di nuovo per te .

Nessun commento:

Posta un commento