giovedì 16 gennaio 2020

LA PACATEZZA DI XAVIER

Su Facebook ho scritto questo messaggio al mio direttore preferito di quando intervenivo in radio , non ho la più pallida idea se vorrà mi risponderà però nei nostri colloqui la voce era sempre pacata , li sta la differenza tra chi ama lo sport e il turpiloquio di coloro i quali parlano senza un costrutto .
Xavier è squisito nelle dissertazioni , la sua preparazione fa gola a tanti e nei tre minuti concessi era uno spasso confrontarsi .
Andai pure in prima pagina on Line dopo un celebre Galatasaray - Juventus sfoggiando la dialettica più opportuna e ricevendo i complimenti .
A distanza di tempo credo non sia cambiato .

Ecco il post .
“ Carissimo direttore , non sono qui per insultare , ma vorrei che l’allenatore della Dea invece di rispondere alle parole dei tifosi spiegasse i motivi per cui in occasione dei gol presi i giocatori si sono mostrati assenti .
Cutrone era completamente libero da marcatura così come Lirola . L’analisi dovrebbe contenere lucidità se svolta davanti alla stampa , invece abbiamo assistito a qualcosa su cui riflettere .
La Fiorentina aveva una marcia in più dettata dalla voglia di vincere ecco qua il sale nel piatto che si materializza . Quando non ci arriva la tecnica contano le motivazioni e ieri la Dea era in confusione .
Sono un tifoso Viola come lei ben sa ma in contemporanea amo la sportività al posto del turpiloquio . Tutti sbagliamo e chi è senza peccato scagli la prima pietra , il pallone lo dovrebbe insegnare ai giovani sopratutto oggi nell’era social .
Ho esultato ai gol della Fiorentina e fa piacere che abbia passato il turno ma i toni più pacati li preferisco come quando le telefonavo in radio solo quando c’era la sua presenza da opinionista . Quella la ritengo civiltà e non smetterò mai di ringraziarla per lo spazio che concedeva su calciomercato.com  . La abbraccio con affetto .“

Nessun commento:

Posta un commento