sabato 21 marzo 2020

IL SUO ESEMPIO VIVE

Non sarebbe stato imbambolato , avrebbe attivato tutti i suoi canali affinché fosse data una minima speranza agli ammalati di Corona virus a luci soffuse e senza sbandierarlo ai quattro venti  .
Faceva parte della sua natura di persona riservata , era ricco ma restava umile .
Dopo il ritiro dalla formula 1 avrebbe sterzato decisamente verso altri lidi come quando passava il suo inverno a pesca sulla barca con gli amici al largo delle coste brasiliane .
Ayrton Senna oggi compirebbe 60 anni , il suo paese di sicuro non se lo è dimenticato , dopo la nazionale di calcio c’è il pilota di San Paolo ad ergersi come la grande speranza per il futuro .
Nel 1991 stava dominando il gran premio di Interlagos , il cambio prima e la trasmissione poi lo stavano abbandonando , ma la sua determinazione era più forte .
Vinse la gara , poi quando giunse ai box dovettero estrarlo dall’abitacolo poichè non si reggeva in piedi , riuscì a salire sul podio con grande sacrificio , alzò la coppa con le lacrime agli occhi in un misto di commozione , dolore e liberazione .
Anche in quella occasione si eresse a esempio , i suoi connazionali capirono , cantarono a lungo il suo nome vivendo ore gioiose .
Il resto lo conosciamo , auguri Ayrton .

Nessun commento:

Posta un commento