martedì 7 dicembre 2021

SECONDO LORO

 


Ha ragione Adriano Panatta quando si infervora sul nuovo formato della Coppa Davis voluta dalla Kosmos di Piquè. 

Il fascino della celebre insalatiera è stato impolverato a causa dei fondi di investimento , con essi siamo entrati in una nuova esultante dal romanticismo sportivo . Addirittura si parla di spostare la sede di tutti gli incontri ad Abu Dhabi per i prossimi 5 anni , in questo modo verrebbe dimostrato con ancora più chiarezza cosa possono gli Emiratini . 

La finale tra Russia e Croazia è stata la punta dell’ iceberg di un intrattenimento con pochi colpi di scena . 

A proposito di questo ultimo argomento domenica assisteremo a Yas Marina al duello finale della formula 1 tra Mercedes e Red Bull . A Jeddah ne sono successe di ogni colore , la pista seppure fosse velocissima è sembrata più adatta al Bob che ai prototipi , stendo un velo pietoso sulla direzione gara che dovrebbe essere sollevata così come quella del gp di Spa ma si sa: contano gli interessi . 

Hamilton e Verstappen su una pista ricavata in un parco giochi saranno tenuti ad dare spettacolo e senza risparmiarsi ,ci sarà poco spazio per i sorpassi ma non importa . Anche questo è Abu Dhabi . il loro emiro punta sul terziario come Dubai . È la nuova frontiera del turismo e dello sport , in quel lembo di territorio la tradizione è utopia , vanno di moda apparenze , luci , amenità sorprendenti . In Arabia invece tentano di far ripartire i lavori della torre . Non si smentisce la pratica dello sport Washing , il deserto ha più fascino secondo loro di una vecchia città d’arte dove puoi gustare un gelato artigianale . Secondo loro ma non per tutti .

Nessun commento:

Posta un commento