lunedì 13 dicembre 2021

UNO SHOW IN SALSA EMIRATINA

 Dopo la Aramco è stato il turno della Adnoc , lo spot adesso ha preso forma e vanno a casa felici . 
La nuova frontiera della Formula 1 si piega ai voleri degli sceicchi , con il petrolio tutto può succedere , ma restano ombre sulla direzione gara e su Masi . 
In un solo giro abbiamo assistito ad uno spettacolo che non vedevamo da anni , la Mercedes abdica con una strategia errata , possono portare la documentazione in appello a Parigi , il circuito di Yas Marina dice altro . 
Le gomme di Lewis erano alla fine , Verstappen le aveva meno usurate e ha vinto . 
In precedenza la safety car era entrata a causa di un incidente di Latifi e questo ha ricompattato il gruppo , Lewis sapeva che in questo caso avrebbe perduto , chiedeva di rientrare ma dal box gli hanno risposto negativamente . 
Il team principal della Mercedes stava perennemente in contatto radio con la direzione gara a dimostrazione del perpetrarsi in un errore marchiano . 
Il resto è solo una sceneggiata per il pubblico presente incluso chi ha premiato Carlos Sainz .
La nuova frontiera dello sport è li , gli emiri decidono quale spettacolo vogliono visionare , impongono regole e anche la Mercedes deve piegarsi . 
Complimenti a Max che per i romantici blocca i successi di Hamilton , per ora Lewis e Schumi restano a pari merito nei titoli vinti , ma nei prossimi anni assisteremo ad un capitolo lungo . L’olandese ha solo 24 anni . 
Ps : Hamilton si è congratulato con il vincitore senza polemiche , possiede classe e gli va ascritto mettendo da parte il resto . 


Nessun commento:

Posta un commento