martedì 3 ottobre 2023

SENZA LUNGHI E 43 VOLTE FINISHER

“Nessuna parola , nessun gesto strano , ho solo bisogno di aria e se perdo il senso della respirazione saranno dolori con questo caldo anomalo , ormai dopo la 103 della Valdorcia fallita 2 anni fa ho ghermito l’esperienza , voglio capitalizzare questa giornata , adesso farò così , mi muoverò secondo il canovaccio predisposto “.
Ho ragionato così per quasi sei ore a Montepulciano , gli atteggiamenti non lascivano trasparire alcunché , ma in cima alla salita finale , non ho più resistito .
Una donna in carrozzina che a malapena Muove le braccia in segno di saluto colpisce la mia attenzione , vado da lei , la abbraccio , le do un bacino tenero sulle guance e poi le dono una carezza .
Lei fatica a parlare e con grande sforzo dice : “ Grazie “ e sorride .
Poi c’e quell’attimo di vera gloria , varco correndo e dopo lancio il bacio al cielo , Marco mi attende con la medaglia , suggella la giornata con un gesto di amicizia onesto .
“ Ti aspettavo , sei stato bravo “ poi mi abbraccia , da lì in poi è un turbine di emozioni lo speaker vuole intervistarmi , io gli sussurro una frase che lui fatica a riportare poi lascia a Fulvio la parola prima di pronunciare quanto gli avevo detto.
“ Con Ale abbiamo un rapporto di vera amicizia , la nostra passione per la 100 km del Passatore è pari alla sua , poi ci ha raccontato dei 31 arrivi di Cesare e il legame si è ulteriormente saldato , da oggi può sentirsi a casa anche qui seppure lo fosse già da tempo , lo ringraziamo per la fiducia , ha speso parole importanti verso l’organizzazione della manifestazione e questo ha un grande valore “
A quel punto lo speaker da voce al mio pensiero : “ Ha lanciato quel bacio al cielo per suo padre e non vuole aggiungere altro , applauditelo per favore “.
I presenti capiscono ed eseguono , mi chiudo nei silenzi , abbraccio gli amici e mi dirigo con la medaglia verso il guardaroba .
Penso alla prossima , ritiro la borsa poi faccio gli allunghi nel parcheggio e mi lavo .
È l’unico modo che conosco per ottenere riscatto , con il lavoro duro si otterranno sempre i risultati .
Grazie Montepulciano per questa numero 43 . Tornerò presto , fidatevi , un abbraccio . 

Nessun commento:

Posta un commento