mercoledì 7 agosto 2013

Afa e Gelo

Non sono mai stato un egoista o uno che pensa al proprio sporco interesse , non amo particolarmente le sorprese o regali, ma purchè di trovare il tempo di correre non so cosa darei .
Il senso di libertà che mi dona il percorrere 3 ore a settimana non ha paragoni.
Generalmente sono circa 30 i kilometri ogni 7 giorni , vario spesso il percorso a seconda dell'umore e dell'orario in cui calzo le scarpe .
Durante il periodo invernale mi muovo con il freddo serale e nel fine settimana la mattina presto , in estate invece accendo i miei motori in orari un po' strani , talvolta la mattina presto oppure la sera verso le 18:30 .
C'è una strana costante nel mio modo di correre , vale a dire quando è troppo freddo oppure quando è troppo caldo . Nella seconda ipotesi mi sembra quasi di stare meglio , se la temperatura supera i 30 gradi e l'afa si fa sentire allora i miei polmoni appaiono come un mantice ben espanso.
Le poche volte che ho indossato il cardiofrequenzimetro ho notato il superamento dei 140 battiti , con le ripetute anche 170 , sono valori nella norma per i runners ma che per me hanno una valenza poichè mi viene in mente il periodo dell'obesità quando non riuscivo ad allacciarmi le scarpe per andare a lavoro.
Correre mi ha cambiato la vita , freddo e caldo non mi danneggiano , mi è sufficiente falcare l'aria per sentirmi vivo , possono essere 30 minuti o più di 1 ora  a uscita , l'emozione non manca . Mai .

Nessun commento:

Posta un commento