giovedì 4 aprile 2019

UN SINONIMO DI EDUCAZIONE

Scrivo meno su questo umile blog poiché le giornate di lavoro sono pesanti e talvolta non è facile trovare il tempo per due parole sugli avvenimenti accaduti .
Sto attraversando un periodo di silenzio e sarebbe spiacevole sporcare tutto con frasi di circostanza , corro come al solito e sto provando qualcosa di nuovo rispetto a prima .
Due appuntamenti andranno onorati con il massimo impegno perciò macino chilometri puntando forse un po’ più sulla qualità e senza dimenticare l’obiettivo .
Nel frattempo ho trovato ancora più serenità , vivo con il sorriso i momenti antecedenti alla partenza seppure a tante gare le facce di molti podisti mi diano una strana impressione .
Pochissimi sorridono oppure scherzano amabilmente , i tempi stanno cambiando ancora più velocemente , solo nelle occasioni di eventi come le maratone noto l’aria della festa .
Forse mi sono abituato troppo bene scegliendo le persone con cui divertirmi , in fondo doveva essere così sin dall’inizio .
Ho fatto degli sbagli dando fiducia , adesso non è più come prima , meglio avere attorno le persone con le quali discorrere senza polemica , la sobrietà rende maggiormente l’idea del momento .
Poi ci sono gli ipocriti che hanno dimenticato quanto gli è stato donato ma a loro dedico ancora più indifferenza .
Cuociano nel loro brodo , silenti ,nel caso in cui si azzardassero a parlare farei finta di non conoscerli , la vostra colpa maggiore è stata quella di dare patimento a chi si era posto con educazione e umiltà nei vostri confronti .
L’arroganza crea solo disapori , la sobrietà invece è sinonimo di educazione .

Nessun commento:

Posta un commento