mercoledì 5 giugno 2019

FIRENZE MERITA

Suona il telefono mentre sono a correre , la notizia è importante e ammetto che il pensiero va al 2002 quando la Fiorentina fallì , Commisso ha acquistato i Viola dai Della Valle , per la prima volta un imprenditore americano sbarca in riva all’Arno per investire nello sport .
Si apre una nuova frontiera , vengono archiviati 17 anni nei quali abbiamo assistito a tutto e al contrario di tutto , il livore aveva preso il sopravvento negli ultimi periodi , l’assenza di una comunicazione adeguata ha inasprito un rapporto logoro tra i marchigiani e la città .
Abbiamo assistito a licenziamenti senza giusta causa , a denunce nei confronti di un giornalista reo di aver svolto il suo lavoro in maniera doviziosa , a comunicati al vetriolo contro allenatore che era divenuto ingombrante e toglieva visibilità ai proprietari .
Senza parlare dei tifosi che si sono visti dileggiare non più occasioni , ma il loro spirito di appartenenza non li ha bloccati , hanno contestato civilmente in centro dando dimostrazione di maturità e attaccamento a questi colori .
Non vedremo più Cognigni, il quale è stato investito di troppi poteri , la sua gestione è stata fallimentare sotto tanti punti di vista  , Corvino tornerà nel Salento , forse ci libereremo anche di Ramadani e dei suoi strani contatti irlandesi .
Ci sarà da ricostruire a livello calcistico , tanti prestiti saranno rispediti al mittente , spero che ad Antognoni sia restituito il suo vero ruolo , siamo nel futuro e non dobbiamo guardarci indietro .
Benvenuto Rocco , da oggi a Firenze si ricomincia a parlare di pallone , i bilanci sono altro , vogliamo emozionarci di nuovo , mettici passione ,  la città vive da sempre in simbiosi con questi colori , merita .

Nessun commento:

Posta un commento