mercoledì 10 aprile 2019

LA PACATEZZA DEL MUTO

La schiena fa le bizze per la prima volta quindi è necessario il riposo , ancora una volta a distanza di poche settimane dal momento clou di questi primi sei mesi del 2019 tocca fare i conti con un imprevisto .
Ne avrei fatto a meno , sono costretto al riposo , il lavoro svolto sino ad ora va mantenuto e ci sono tutti i presupposti affinché sboccino i fiori dai semi piantati .
Ovviamente mi sono rivolto al fisioterapista di fiducia il quale con i suoi silenzi e con tutta la calma del caso ha provveduto a tranquillizzarmi .
Questo ragazzo possiede qualcosa di veramente speciale , non alza mai la voce , è sempre pacatissimo , educato e professionale .
Come sarei felice se al termine di una gara lunga potesse vedermi , ho la convinzione che avrebbe il sorriso stampato sulle labbra , resterebbe in silenzio come suo costume e annuirebbe in maniera complice .
È lontano anni luce da coloro i quali ostentano , le sue mani hanno il potere di restituirmi vigore al momento giusto , caro Biagio ti debbo almeno 3 arrivi ma per quello più importante ho una idea : dopo il babbo chiamerò te e conosco già la tua risposta durante la telefonata .
Riderai sentendo una voce stanca , quando tornerò verrò da te perché in quel silenzio c’è nascosto il lavoro e non l’ipocrisia di coloro i quali fanno strane telefonate .
Meno male ho avuto la fortuna di incontrare persone come te vagando a lungo in viaggi che hanno trovato un lieto fine .

Nessun commento:

Posta un commento