lunedì 22 aprile 2019

SENZA OROLOGIO

Le sensazioni che si provano a correre senza orologio sono uniche , ne avevo sentito parlare e quella libertà immaginata a lungo si è materializzata come una splendida mattina di sole .
Eppure è stata una casualità , avevo dimenticato tutto l’occorrente escluse le scarpe e i calzini , Lei mi ha prestato una maglietta e dei pantaloncini ,  di li avanti non c’è stato bisogno di agganciare il segnale del Gps che invece la mia compagna aveva nell’orologio indossato.
Sin dai primi momenti la percezione di serenità è stata pazzesca , non c’erano schemi da seguire , ascoltavo solo il rumore dei passi , dell’aria che stavo fendendo e gli odori delle prime ore del mattino.
Credo che questo rappresenterà il futuro quando un giorno cambierò gli obiettivi , scenderò in strada motivato , lucido , sereno , non ci sarà bisogno di osservare il polso , sarà necessario concentrarsi esclusivamente sul respiro .
È l’alba di un nuovo giorno , ho altre prospettive in testa , le unirò al sorriso , allo scherzo e al desiderio di non prendersi troppo sul serio .
Il tempo delle paranoie mentali non fa più parte di questa anima , mi ha ridotto a una larva per lunghi anni , la sveglia suona con una melodia diversa ,  ormai corro a sensazione pienamente , il resto è acqua passata e non tornerà .
Ps : si va al Tuscany Crossing per la terza volta , voglio passare due giorni con gli amici di tanti viaggi ed emozionarmi in cima a quella salita .
Lei arriverà più tardi , festeggeremo assieme , sorrideremo e nulla potrà turbare quegli attimi .
Ps2 : avevi premeditato di rovinare il giorno di Pasqua , non ci sei riuscita , ormai conosco codeste mosse .

1 commento: