domenica 14 aprile 2019

SOLO LEI

Le premiazioni della gara sono terminate , i sorrisi stavaolta si sono materializzati grazie ad un amico che ha portato i pasticcini per festeggiare la sua prima maratona sotto le 3 ore , abbiamo brindato con gioia , a un certo punto vado a prender qualcosa al buffet offerto dalla organizzazione e saluto un podista che di recente ha concluso la maratona con un ottimo tempo .
Lui ringrazia e mentre sto per andarmene lui mi apostrofa così : “ Un giorno vorrei anche io correre una ultra ma per ora non me la sento “.
“ Non avere fretta , arriverà il tuo momento , quando avverrà consocerai qualcosa di diverso “ ribatto.
“ Che significa ?” chiede lui con curiosità .
A quel punto l’ho invitato a sedersi e ho cercato di spiegare quel concetto, mentre snocciolavo alcune esperienze non ho resistito al pianto , lui ha capito .
È venuto fuori il vero motivo per cui viaggio , trattasi di una terapia vitale .
Ho citato come al solito la dolcezza usata da Cesare affinché partissi verso Faenza , la mia terra promessa , poi è venuto fuori l’amore più viscerale verso questo sport .
Singhiozzavo raccontando le vessazioni subite quando ero in una altra società podistica , non capivano il mio desiderio di andare oltre un segno, poi ho pronunciato quelle parole : “ In 20 ore sono una persona diversa e ho chiaro l’obiettivo “.
Infine sono riuscito a dichiarare che non tradirò mai la parola data a Cesare , correrò la 100 km del Passatore e non mi cimenterò in altri viaggi di quella distanza per 2 volte in un anno.
LA PIÙ BELLA DEL MONDO ha un significato speciale , quando vedo il cartello ERRANO e poi mi accoglie quella splendida fanciulla che si chiama Ilaria io sono felice .
Il podista ha capito il mio stato d’animo , visibilmente commosso ho rimesso in testa la bandana degli amici e sono andato via a testa alta mia come stavolta .
Se mi hanno soprannominato il piccolo re lo devo ad una dignità ritrovata .

Nessun commento:

Posta un commento