martedì 2 luglio 2019

10 ANNI DOPO

È cambiato tutto rispetto a 10 anni fa , non sono più quella persona , possiedo una nuova vita , ma la costante rispetto al passato sono le scarpe indossate per correre .
Qualcuno voleva spedirmi dallo psicologo dopo la separazione , dava colpa al podismo , era solo uno strenuo tentativo di non ammettere le responsabilità .
Questa “malattia “ era invece una terapia , aveva lenito tante amarezze , con il tempo poi era iniziata la fase di guardare oltre , la società dove ero tesserato fino a settembre del 2015 non concepiva questo pensiero , era di una stucchevole ottusità , non rinnovando ho dato una spallata di personalità .
Se fossi rimasto con loro non avrei mai potuto vedere mete così lontane , la “ colpa” va ascritta ad un allenamento svolto in un freddo gennaio del 2015 , li ho conosciuto colei che per prima ha parlato di obiettivi di un certo livello ossia partecipare alle ultra e giungere al traguardo .
Il fascino di quelle parole è valso un gesto di riconoscenza come minimo , ho capito che una maratona fosse una distanza breve per sognare qualcosa di veramente unico .
In questi 12 chilometri odierni ho ripensato a quelle origini scalcinate e senza un costrutto preciso , il resto me lo hanno insegnato gli amici incontrati , gli errori , la solitudine dei viaggi verso la linea di partenza ma alla base c’è stata sempre la voglia di emergere dal grigiore .
Sono stato fortunato nel conoscere le persone giuste , a loro debbo tanto di questi “successi” , ho imparato a sorridere grazie alle parole ascoltate .
La mia “attività “ ancora è aperta , si alimenta grazie a tanti esempi positivi , sforna sorrisi e mai malumori , vive senza costrizioni , dietro a questo c’è una cultura che i soldi non compreranno mai .
100 km a piedi hanno un sapore unico e non odorano di consuetudini , chi possiede invidie se ne faccia una ragione , codeste vi ridurranno in schiavitù e quando ne avrete la percezione sarà tardi .
Ps : correndo ho pure ritrovato l’amore ed ha una bellezza stordente .

Nessun commento:

Posta un commento