venerdì 26 luglio 2019

UN TEATRO NATURALE

La riprova di come conti il sorriso nonostante la fatica arriva al termine della gara di Castelnuovo , mi imbatto in alcuni podisti sempre nelle posizioni più alte in classifica , sembrano imbronciati e io a freddo li saluto una frase ormai divenuta il cavallo di battaglia : “ Sorridete”.
Distolgono l’attenzione dai loro discorsi , si mettono a ridere e provvedono a un saluto cordiale , il muro è ormai caduto , i dubbi fuggono .
Ogni momento puó dare luogo a una scenetta non volgare anzi deve necessariamente servire affinché la gente venga coinvolta .
Un tramonto come quello del Chianti ti toglie il fiato , fa da teatro naturale a una recita che si ripeterà il prossimo anno , sciolgo tutti i muscoli tra quelle strade pensando a quello che mi attende nel fine settimana .
I piani per l’autunno sono quasi pronti , il viaggio continua tra un sorriso , una scenetta e le ferie che hanno l’apparenza di una chimera , ma non importa , con il tempo ho capito che bisogna godersi gli attimi di felicità .
La luce ha squarciato le ombre , deve essere solo alimentata e la riprova l’ho avuta nel luogo dove ho corso la maratona numero 6 , quel giorno volontariamente presi coscienza di come sarebbe stata la gestione di un percorso ben più lungo .

Nessun commento:

Posta un commento