domenica 21 aprile 2013

Altra pasta

Le sorprese piacciono e la giornata prende un'altra piega quando si manifestano .
Un amico carissimo ieri è venuto a farmi visita senza preavviso suonando semplicemente il campanello di casa , come si faceva un tempo quando da bambini ci cercavamo per scendere in strada e passare insieme il pomeriggio .
Ogni volta che mi confronto con questo amico ne esco sempre con un senso di pulizia di candore , come il bucato uscito dalla lavatrice e steso ad asciugare .
É un uomo di altri tempi , ha una cultura molto ampia , non fa discorsi banali , possiede una profondità e una sensibilità degna di chi analizza ogni singolo gesto .
Quando ci conoscemmo mi fece leggere alcune poesie che aveva scritto e che continua a scrivere , adesso ha deciso di pubblicarle in un libro che presenterà qui in biblioteca a Colle il 10 maggio alle 17, mi ha invitato alla quella serata e mi recherò alla presentazione .
Amico mio , quando mi hai spedito il file del libro che hai scritto mi hai sollevato dalla quotidianità e dalle noiose abitudini , sei fatto di un'altra pasta , hai una visone del mondo che appartiene solo a chi non si ferma alle apparenze .
Anche io come te mi cibo di libri e anche quelli hanno il profumo della pulizia .

Nessun commento:

Posta un commento