sabato 20 aprile 2013

L'ospedale

Questa mattina mi sono diretto in ospedale per effettuare un prelievo di sangue come faccio annualmente per controllare i valori ematici , al termine di tutto mi dirigo al bar per bere un caffè e mangiare qualcosa poiché a digiuno soffro di glicemia bassa .
Mentre mi dirigo verso l'uscita mi accorgo in lontananza della presenza di una ragazza  che conosco da tanto tempo che procedeva a braccetto di un ragazzo , mi passano vicino le accenno un saluto e lei contraccambia .
Erano anni che non la vedevo e sono rimasto basito , rispetto a quando eravamo poco più che maggiorenni aveva il viso affilato , gli zigomi molto pronunciati e uno strano colore giallo sotto gli occhi .
Da li ho capito che ha  dei problemi e non oso immaginare l'entità poiché ripenso a quanto fosse carina quella ragazza quando andavamo a scuola e molti di noi ( me compreso) le giravano intorno .
Il tempo è spesso gentiluomo ma nel suo caso non credo proprio , le auguro solo di poter risolvere la sua situazione seppur con i dovuti strumenti .
È vero che affrontiamo dei periodi difficili durante l'arco della nostra vita , ma dobbiamo tassativamente uscire da certe situazioni non piacevoli , per ovviare a tutto ciò ci rechiamo presso le strutture competenti per fare i primi accertamenti e iniziare un percorso che ci riporti sulla retta via.
Non amo molto gli ospedali poiché ci ho passato un bel po' di tempo dopo che ero nato , però è l'unico luogo da dove si può ripartire .
Non lasciamoci andare , alimentiamo le speranze affinché si trasformino in certezze .
Viviamo sobriamente e dignitosamente senza cadere in eccessi che poi ci conducono in luoghi dove il dolore è una costante giornaliera .
Coraggio amica mia, non ti scoraggiare , risolverai i tuoi problemi e tornerai a sorridere .

Nessun commento:

Posta un commento