giovedì 18 aprile 2013

Mancano i muscoli

Nell'ultima settimana troppi tragici avvenimenti , tra cui il terremoto in Iran , l'esplosione di un ordigno alla maratona di Boston e una nube di fumo tossica provocata sempre da un esplosione di una fabbrica di fertilizzanti in Texas . Inoltre il coreano che continua a tenere i missili puntati verso il Pacifico .
Che momento . Senza contare quello che sta accadendo in Italia dove la farsa per eleggere il presidente della repubblica è da censura .
Ci stiamo coprendo sempre più di ridicolo e sembra che venga sempre più alla luce l'interesse strettamente personale . Arriveranno al quarto scrutinio eleggendo non si sa chi , finora i nomi presentati fanno ridere , sono il simbolo di una politica che non può più chiamarsi tale . Si brancola nel buio , si vive alla giornata e non esiste programmazione . Inoltre c'è sempre più inasprimento delle posizioni , insomma si naviga per forza di inerzia . Non so che fine abbia fatto la parola civiltà , per riesumarla si dovrebbe fare un bagno di umiltà molto lungo .
Nel caso in cui venga eletto il nuovo presidente ci sarà poco da festeggiare .
Siamo vissuti troppo al di sopra delle nostre possibilità e meritiamo questa classe politica che non ha nerbo . Servirebbero muscoli e gambe fresche per correre , invece oziano . Chissà se a qualcuno balenerà in testa la parola dinamismo .
Ripenso a Schopenhauer e all'essere misantropo , almeno nel leggere trovo sollievo invece di ascoltare soloni senza arte ne parte .

Ho in mente le immagini della tragedia di Boston e del Texas , intere famiglie dilaniate dal dolore come i terremotati iraniani , spengo la luce e prego per coloro che soffrono perché trovino sollievo .

Nessun commento:

Posta un commento