sabato 27 aprile 2013

Rodaggio

Ieri è stata la tipica giornata dove i pensieri si sono sovrapposti fino all'accesso . Ero tornato da poco e come ogni venerdì sera già pregustavo la solita seduta di corsa di scarico dopo il tragitto lungo del giovedì . Stavo ripetendo i soliti gesti prima della partenza , quando appena sceso per strada mi sono accorto imbarazzato di avere un leggero problema : la parte esterna della scarpa destra si era completamente  aperta come se una lama l'avesse squarciata . Avevo il mignolo praticamente a contatto con il suolo e nella parte posteriore era completamente saltata la parte nera della suola .
E adesso ? Con rammarico ho dovuto saltare la seduta di scarico poiché non avevo altre scarpe da indossare , perciò sono rientrato in casa sono andato a lavarmi lo stesso poiché nella fretta di vestirsi avevo addosso i panni del giorno prima che avevo messo a stendere senza lavare . Stamattina di buon ora mi sono recato presso il solito negozio di articoli sportivi per ovviare al problema calzature .
Sono stato fortunato a trovare il modello e il numero giusto , ma il problema è un altro ; con le scarpe nuove rischio sempre vesciche e sbucciature ai piedi , è necessario che prima di forzare abbiano preso la forma del piede .
Per ovviare a tutto ciò le ho indosste ai per tutto il giorno di oggi ma non credo che domani saranno pronte . Ma stasera verso le 18 il colpo di teatro , mi sono ricordato che in garage ho della colla per gomma e un altro tipo per i tessuti , piccoli campioncini residui di ditte passate . Scendo nella bat caverna e mi accingo alla riparazione delle vecchie Vomero . Domani mattina scoprirò che effetto ne è venuto fuori .
Spero che vada tutto per il meglio , ho calcolato circa 72 minuti per una domenica on the road di modo tale che siano 3 ore settimanali di corsa , non so quale percorso sceglierò per l'ultimo tragitto delle vecchie Nike , ma di sicuro mi ricorderò di ovviar un po' prima al cambio delle calzature , è già la seconda volta che mi accade in 2 anni e il commesso del negozio puntualmente mi dileggia dicendo che il cambio va effettuato ogni 800 - 1000 km .
Certamente ne percorro di piu e non è per un fatto di soldi , io penso solo a macinare km, salto ogni altro particolare ; mi sono appuntato sul taccuino della data di acquisto delle nuove calzature , é un passo avanti ulterior per uno come me che da 1 anno a questa parte mi spalmo di vasellina anche il petto per non sentire quel fastidioso bruciore durante la stagione estiva .

Nessun commento:

Posta un commento