lunedì 1 aprile 2013

Il dopo Pasqua

Anche la Pasqua è terminata e si parte verso nuovi lidi . Tutto è andato per il meglio , sono stati giorni molto tranquilli e senza grandi novità . Finalmente ho terminato di sistemare il garage , dopo mille peripezie ogni cosa é tornata al suo posto , é arrivato anche il nuovo desktop con schermo piatto  , l'ho montato tra oggi e sabato , non per vantarmi ma la nuova collocazione é da dir poco piacevole . Per festeggiare la fine dei lavori me ne sono andato a fare una sgambata di circa 80' . 
La location è stata la stessa come negli ultimi tempi : la cava ossia la ciclabile .
Nel frattempo si addensano nubi grigie a est dove le frizioni tra le due Coree si fanno sempre più aspre . É un tema che scotta da troppo tempo e mi immagino presto o tardi la resa dei conti , il governo della Corea del Nord minaccia e Seul si dice pronto a rispondere con la stessa moneta. Sono anni che seguo quanto accade nella penisola orientale e il clima che si sta respirando sulla stampa in merito non lascia alcun dubbio . 
Leggevo alcuni giorni di una specie di paradiso terrestre al confine tra i due stati in merito dove la vegetazione è veramente qualcosa di unico . Mi sono informato ulteriormente su questa parte di mondo e le foto che ho trovato mi hanno lasciato senza parole . In particolare una istantanea con dei fenicotteri mi ha impressionato . 
Qui in Italia invece non riusciamo a fare quadrato per avere un minimo di stabilità con l'insediamento di un governo che neppure si è ancora formato . Tutta questa incertezza non mi piace , nel lungo periodo non vorrei che tornassimo alle urne . 
Non so cosa pensare ormai , siamo in un vicolo cieco e continuiamo ad andare avanti per forza di inerzia . 
Preferisco come al solito concentrarmi sul lavoro e sui km da percorrere ma appena inizio a leggere ( non riesco a farne a meno ) sono assalito da un senso di impotenza . 
Le lezioni che ci hanno impartito non le vogliamo minimamente mandare a memoria , ma la variabile tempo fa paura . In questa settimana deve per forza accadere qualcosa e mi auguro che una bella notizia arrivi , mica possiamo sempre vivere sotto un cielo grigio 

Nessun commento:

Posta un commento