sabato 14 febbraio 2015

30 CHILOMETRI IN SEMPLICITÀ .

Sono finalmente sul divano a rilassarmi a poche ore dal termine del primo lunghissimo di 30 km prima della prossima maratona .
Stavolta non mi sono fatto sorprendere dai crampi , nei giorni scorsi mi sono gestito come ormai faccio da mesi , ho curato l'alimentazione escludendo i grassi , facendo pasti leggeri e frequenti , ho bevuto tanti liquidi per non arrivare disidratato .
Ma non avevo fatto i conti giusti , a 2 chilometri dall'arrivo è sopraggiunto l'imprevisto : la nausea .
Mi sembrava di avere nell'esofago un uovo che non scendeva ne saliva , tanto per cambiare avevo terminato i liquidi perciò serviva un colpo di genio per resistere seppur per pochi minuti.
Mi sono guardato intorno e sulla mia destra ho scorso una famiglia con 2 bambini che stavano scendendo da un auto con un pacco in mano , probabilmente si stavano recando a pranzo e stavano per festeggiare una ricorrenza .
Mi si é accesa la lampadina giusta : oggi è San Valentino , festa degli innamorati , quella famiglia aveva comperato dei dolci e se li voleva gustare a fine pasto .
Come d'incanto ho iniziato a immaginar cosa avrebbero mangiato e quegli ultimi 12 minuti li ho fatti volare .
La forza della immaginazione , la mente , ecco il mio cavallo di battaglia nei momenti bui .
Poi l'arrivo , la fine di questo durissimo allenamento , mi sono seduto sul ciglio della strada completamente vuotato di ogni energia , la nausea che lentamente si attenua , ho chiuso gli occhi e li ho realizzato che era ora di rientrare .
Brutta cosa la sete , per fortuna dove mi alleno c' è un bar dove rifocillarsi ,ne ho approfittato e la visione di un avventore che stava mangiando della pasta al pomodoro mi ha stimolato la fame , la nausea è scomparsa e dopo la doccia ho cucinato della semplice pasta .
A volte basta  poco per essere felici , è sufficiente avere dei buoni amici con cui condividere gli allenamenti , un luogo tranquillo e un pasto caldo che ti attende non appena torni a casa . 

Nessun commento:

Posta un commento