giovedì 19 marzo 2015

CANCELLATO CARNEVALE .

In 20 minuti ho cancellato dalla mente un giorno del 1993 quando per la prima volta piansi per il calcio . Quel maledetto pomeriggio vidi la Fiorentina scendere in Serie B e sapevo benissimo a cosa era dovuto , ma allo stesso tempo riguardando le immagini di un'altra partita in cui era impegnata una diretta concorrente  per la salvezza mi resi conto chi ci avesse dato la spinta finale .
In un Roma - Udinese conclusasi 1-1 un giocatore giallorosso non appoggiò in rete un pallone decisivo e un difensore friulano liberò .
Da quel momento ogni volta che affrontavamo la Roma all'Olimpico speravo in un risultato a nostro favore . Solo nel 2012 con un gol di Lazzari sfatammo il tabù , ma non era sufficiente . Serviva qualcosa di più eclatante .
Grazie a Gomez e alla sua doppietta in coppa Italia avevo  cancellato in parte la retrocessione , stasera al gol di Basanta è scomparso il restante .
Obiettivamente la Roma è stata poco reattiva , alcuni giocatori non sono stati all'altezza della situazione e il nostro centrocampo ha fatto il suo dovere .
Borja Valero ha sempre avuto in mano il pallino del gioco , Badelj solito frangiflutti e sempre più a suo agio come cucitore , Mati ha messo in atto le sue doti tecniche e ha conquistato il grimaldello per aprire la partita .
Ma è stata la difesa la vera protagonista con 3 gol , sottolineo volentieri l'ennesima prova positiva di Basanta , è nota la mia simpatia nei suoi confronti e non perdo occasione per decantare la sua grinta .
Sono molto felice anche per Alonso che ha sfruttato un errore marchiano del portiere giallorosso e ha depositato in rete il 2-0 , lo spagnolo è prende  sempre più confidenza con il ruolo e si dimostra affidabile .
Questo gruppo è solido , ha reagito magnificamente alla sconfitta per 4-0 patita 10 giorni fa in campionato.
Andrea Della Valle ha rilasciato dichiarazioni importanti in radio, è un altro sintomo di fermezza .



Nessun commento:

Posta un commento